LABORATORIO IN SEDE
Ottica Tolomeo dispone di macchinari all’avanguardia per la lavorazione dei prodotti, come la sagomazione delle lenti e il loro assemblaggio nelle montature. Il laboratorio in sede permette altresì di effettuare un’ ultima verifica per suggerire ai nostri clienti la migliore soluzione ottica.
La moderna officina di assemblaggio è integrata nel punto vendita e perfettamente visibile ai clienti. In questo modo potranno osservare il lavoro svolto dal personale specializzato. Attrezzature all’avanguardia permettono di svolgere il lavoro in poco tempo e garantiscono la massima precisione durante il montaggio dell’occhiale.
L‘importanza del laboratorio ottico
Per avere un occhiale perfetto non sono sufficienti degli occhiali e delle lenti di qualità. Oltre a questi due elementi, senz’altro indispensabili, è necessaria anche una precisa e qualificata procedura di montaggio. Ottica Tolomeo, all’interno del laboratorio ottico di cui è dotata in sede, si avvale delle capacità dei propri tecnici specialisti che, grazie alla grande esperienza e ai mezzi innovativi di cui dispongono, eseguono con professionalità e precisione delle operazioni di taglio e di centratura della lenti ad alte gradazioni. Il montaggio delle lenti, infatti, richiede particolari competenze che sono fondamentali per risolvere qualsiasi tipologia di problema visivo.
Il laboratorio dell’Ottica Tolomeo permette di assemblare un’occhiale in poco tempo grazie all’utilizzo di macchinari innovativi e di un vastissimo assortimento di lenti oftalmiche. In questo modo viene garantita, non solo la velocità nel servizio, ma anche la massima efficienza per un risultato all’altezza delle migliori aspettative. Il laboratorio in sede, inoltre, esegue anche ogni altro tipo di intervento sugli occhiali. Dalla sagomatura delle lenti alla saldatura passando alle riparazioni ordinarie indispensabili per garantire una visione sempre perfetta. Ha un ruolo fondamentale anche la centratura delle lenti che un tempo gli ottici eseguivano a mano. Le strumentazioni di oggi, infatti, permettono di eseguire l’operazione a regola d’arte impendendo di perdere così parte della potenzialità dell’occhiale. Un’eventuale centratura non accurata, infatti, può far perdere fino al 40% dell’acuità visiva.
Commenti recenti